994 laser - duplicatrice elettronica per chiavi

Nel 2004, l’americana Barnes Distribution chiese a Keyline di realizzare una nuova macchina duplicatrice elettronica per chiavi piatte e laser che desse una svolta al settore automotive.

 

I progettisti dell’ufficio Ricerca e Sviluppo iniziarono subito a lavorare su un concept design con una compattezza e funzionalità mai viste, puntando al massimo risultato nella cifratura della chiave.

 

Nacque così la 994 Laser, una macchina che per le caratteristiche ancora all’avanguardia continua ad essere utilizzata con successo.

 

Uno degli obiettivi era la grande versatilità d’uso: vennero realizzati quattro morsetti per le chiavi laser e uno per le piatte, ai quali si aggiunse il morsetto “F” per numerosissimi sistemi auto, tutti facilmente sostituibili grazie ad un efficace sistema di bloccaggio che elimina la necessità di adattatori e accessori opzionali.

 

I morsetti introducevano un’ulteriore importante innovazione: il fermo in punta incorporato e uno speciale sistema brevettato Keyline per il rapido, sicuro e assolutamente stabile posizionamento della chiave.

 

994 Laser è per certi versi la macchina dei brevetti: anche il sistema d’inserimento dall’alto della fresa in Widia con auto taratura istantanea è un’esclusiva Keyline. Ma sono tante le caratteristiche tecniche che ne fanno un modello rivoluzionario: dimensioni e peso contenuti, protezione completa della zona di taglio per la sicurezza dell’operatore, predisposizione per il collegamento con il sistema automatico di aspirazione trucioli e il tastatore sempre pronto all’uso senza manovre particolari.

 

Dal punto di vista dell’elettronica, la console si distingue per l’ampio touch screen e per il software intuitivo che rende molto semplice le procedure di lavoro.

 

Immaginiamo una soluzione concreta: un cliente ci chiede di duplicare la sua chiave auto. Con la 994 Laser abbiamo tre possibilità. Possiamo inserire il codice della chiave tramite il tastierino alfanumerico e procedere poi con il taglio della chiave grezza. Ma se il cliente non lo conosce c’è un database a disposizione per ricercare il modello e l’anno dell’auto, oppure si può scegliere il sistema di serratura da un elenco memorizzato.

 

Una volta arrivati alla pagina taglio, se conosciamo il codice, con la modalità Cifratura a codice il sistema riproduce la cifratura sulla chiave senza doverla prima leggere. Se invece non lo conosciamo, con la modalità Decodifica il sistema riprodurrà il codice sulla chiave campione dopo aver letto le profondità della chiave.

 

Può darsi però che si renda necessario inserire manualmente la profondità di taglio. In modalità Cifratura per profondità, il display mostrerà la sagoma della chiave sulla base delle cifrature impostate, e successivamente procede al taglio.

 

Tutte operazioni che la 994 Laser svolge con assoluta precisione rispondendo immediatamente ai comandi dell’operatore, caratteristiche che la fanno esser ancor oggi un sicuro punto di riferimento del settore automotive.

 

Contattaci per maggiori informazioni sulla duplicatrice elettronica per chiavi 994 Laser!