duplicare chiavi autoLe chiavi transponder per auto sono degli oggetti piuttosto complessi. Come sappiamo, all’interno della testa in plastica c’è un trasponder più o meno sofisticato che contiene, per ragioni di sicurezza, i codici indispensabili all’accensione del veicolo.

 

Diciamo subito che alcuni transponder non sono duplicabili per mancanza d’informazioni e complessità degli algoritmi, come per esempio il Megamos Crypto o i nuovi transponder a 128 bit. Ma tutti quelli duplicabili lo sono facilmente grazie alla rivoluzionaria tecnologia Keyline.

 

Tralasciamo la parte meccanica, che si risolve con una duplicatrice Keyline da scegliere in base al tipo di chiave e concentriamoci su quella elettronica, risolvibile con il dispositivo 884 Decryptor Ultegra senza bisogno di connessione internet o di strumenti aggiuntivi.

 

I transponder a codice fisso vengono clonati in pochi secondi semplicemente leggendo l’originale e copiando l’id sulla copia. I transponder Crypto invece richiedono qualche minuto in più ma il procedimento è ugualmente facile e intuitivo.

 

Inizialmente bisogna preparare la chiave copia seguendo la procedura standard. Successivamente si accende tre volte il quadro dell’automobile con la chiave copia: in questo modo testa elettronica registra i dati inviati dalla centralina dell’auto. Poi si completa la clonazione seguendo le istruzioni della 884 Decryptor Ultegra che utilizza i dati memorizzati dalla testa elettronica per calcolare la secret key della chiave originale.

 

Tutti i tipi di transponder sono duplicabili usando per la copia TK100, la prima e unica testa elettronica universale, fatta eccezione solamente per il Philips Crypto di prima generazione, che richiede invece la testa TK50.

 

L’884 Decyptor Ultegra è il primo dispositivo al mondo che permette di duplicare anche le chiavi transponder con telecomando utilizzando come la testa RK60.

 

Keyline ha anche un altro primato: la duplicazione dei sistemi keyless, ovvero le “chiavi” senza la parte meccanica, frutto di un incessante ricerca nel campo dell’automotive technology.

Richiedi maggiori informazioni su come duplicare chiavi auto!