Keyline LigerteamKeyline da anni supporta attivamente la pratica sportiva del Triathlon, disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa podistica in un’unica competizione.

 

Il Triathlon è uno sport multidisciplinare che si pratica individualmente. Recentemente, dal 2000, questo sport è diventato una specialità olimpica sia maschile che femminile. Le gare di Triathlon sono articolate su tre prove che si svolgono in successione l’una con l’altra. Le tre pratiche sportive che vengono incluse nelle competizioni ufficiali sono: nuoto, ciclismo e corsa.

 

Dalla forte passione per lo sport che ci lega, è nata 9 anni fa la Bianchi Keyline Triathlon Ligerteam, squadra agonistica che partecipa a molte gare di Triathlon anche a livello internazionale.

 

Grazie alla notorietà che la squadra ha raggiunto per i suoi numerosi successi sportivi, il marchio Keyline non è noto solamente nell’ambito della produzione di chiavi e nella realizzazione di macchine duplicatrici ma anche nel mondo dello sport, specialmente nelle gare di Triathlon.

 

In nove anni di attività sportiva la squadra Bianchi Keyline Triathlon Ligerteam è riuscita a vincere molte competizioni ufficiali e a diventare una delle realtà sportive più competitive del territorio nazionale. A maggio 2013 si sono disputate a Barberino del Mugello i Campionati Italiani di Triathlon su lunga distanza. La gara si è rivelata un grande successo per Massimo Cigana, membro del Keyline Ligerteam, che vincendo la gara è divenuto il nuovo Campione Italiano di Triathlon Half Ironman.

 

Anche nella categoria under 25 il Keyline Ligerteam ha imposto la sua superiorità sportiva vedendo sul podio il promettente atleta Francesco Cauz.